# CULTURA

Cenni Storici
Da Visitare
Tradizioni
Miti e leggende
Curiosità
Editoria e Libri
Gastronomia
Associazioni e Sport
 
# NEWS & ATTUALITA'
Notizie ed attualità
Cerca News in Archivio
Mensile "La Voce"
Iniziative Web
Informazioni Varie
Come arrivare
Previsoni del Meteo
Mappa della città
 
# PHOTOGALLERY
Foto almanacco
Foto d'epoca
Scenari notturni
Disegni artistici
Natura e ambiente
 
# WEBCOMMUNITY
WebForum
Commenti
WebChat
Area Download
Webmail
Newsletter
Top Links
Scambio Banner
 
# SERVIZI UTILI
Dove mangiare
Dove dormire
Case e immobili
Prodotti tipici locali
Arte ed artigianato
Servizi e attività varie
 
# SITI PARTNER
Caltabellotta.ag.it
Festamadonna.it
Prolococaltabellotta.it
Caltabellotta.net
R.S.A. - I.P.A.B.
Pacedicaltabellotta.it
 
   
   
     
     
> CALTABELLOTTA.COM > ATTUALITA' ED ULTIMI AVVENIMENTI > ANNO 2006
IL SINDACO ED IL POPE DI SREBRENICA INSIEME IN SICILIA PER UN CONVEGNO SULLA CITTADINANZA CONDIVISA
 
In programma il convegno "Una Cittadinanza Condivisa per la Pace" ospitato nella nuova biblioteca di Caltabellotta, Comune siciliano promotore dell’evento.
All'iniziativa prenderanno parte Abdurahman Malkic e Zeljko Teofilovic, rispettivamente Sindaco e Pope ortodosso di Srebrenica, città simbolo del momento più tragico della guerra in Bosnia Erzegovina.
I due esponenti si incontreranno per la prima volta per parlare dell'impegno delle due comunità, la bosniaco musulmana e la serbo ortodossa, per ripristinare le condizioni essenziali della convivenza. All'incontro parteciperanno anche politici e uomini di cultura che parleranno del contributo che può dare l'Italia alla pace nei Balcani.
Al termine del convegno sarà inaugurata una mostra di 20 gonfaloni per la pace realizzati appositamente da altrettanti artisti. Nella mattinata dello stesso giorno, verrà sottoscritto un Protocollo d'Intesa tra l'on. Calogero Pumilia, sindaco di Caltabellotta, Città della Pace, e Abdurahman Malkic, sindaco di Srebrenica. Sempre in mattinata, presso la sala del Consiglio Comunale, verrà conferita la Cittadinanza Onoraria di Caltabellotta al Dottor Giuseppe Terrasi, di origine caltabellottese, promotore, a Srebrenica, del Centro di Ricerca per l'Educazione alla Pace.
 

Zeljko Teofilovic Abdurahman Malkic Calogero Pumilia
 

* www.agenziaaise.it

 

Caltabellotta.com - Il Portale della Città di Caltabellotta
© 1999/2009 - Tutti i diritti sono riservati

Progetto e realizzazione tecnica a cura di Antonino MULE'
Gestione a cura di Antonino MULE' e Accursio CASTROGIOVANNI