# CULTURA
Cenni Storici
Da Visitare
Tradizioni
Miti e leggende
Curiosità
Gastronomia
Itinerari & Guide
Associazioni e Sport
 
# NEWS & ATTUALITA'
Notizie ed attualità
Cerca News in Archivio
Iniziative Web
Informazioni Varie
Come arrivare
Previsioni del Meteo
Mappa della città
 
# EDITORIA & LIBRI
Mensile "La Voce"
Editoria e Libri
Bibliografie
 
# PHOTOGALLERY
Foto almanacco
Foto d'epoca
Scenari notturni
Disegni artistici
Natura e ambiente
 
# WEBCOMMUNITY
WebForum
Commenti
WebChat
Area Download
Webmail
Newsletter
Top Links
Scambio Banner
 
 
 
Ads by PartnerWeb
 
 
 

Obiettivo Caltabellotta
Propone raccolte di immagini tematiche sulla città, sui monumenti, sul paesaggio e sulle tradizioni popolari e religiose
www.caltabellotta.net

 
     
 

Comune di Caltabellotta
Il sito della Rete Civica di Caltabellotta come strumento di informazione e di comunicazione con i cittadini
comune.caltabellotta.it

 
     
 

Festa della Madonna
Festegggiamenti in onore di Maria SS. dei Miracoli e del SS. Crocifisso, protettori di Caltabellotta
festamadonna.it

 
     
 

Caltabellotta Meteo
Sito Web dedicato al monitoraggio in tempo reale delle condizioni Meteorologiche sul territorio Caltabellottese
caltabellottameteo.com

 
 
 
> CALTABELLOTTA.COM > ATTUALITA' ED ULTIMI AVVENIMENTI > ANNO 2009
GRUPPO CONSILIARE PRIMAVERA: ANCORA UNA VOLTA "CENTRO SERVIZI SOCIALI RIZZUTI-CARUSO" QUALE FUTURO?
 

I sottoscritti consiglieri comunali — richiamato un loro documento del 16/04/08 dal titolo uguale a quello segnato sopra tra virgolette dove evidenziavano i rischi cui andava incontro il Centro per i contrasti tra il Sindaco e il consiglio di amministrazione, composto anche da due componenti di nomina sindacale, uno dei quali eletto presidente aggiunto che, nel frattempo, il disavanzo di gestione è aumentato considerevolmente, che i pagamenti delle mensilità avvengono con notevole ritardo e che le forme di assunzione utilizzale hanno determinato più di una vertenza, — evidenziato che. scaduto l'ultimo consiglio di amministrazione dell'Ente nel mese di aprile 2008. il Sindaco ha innescato di fatto il meccanismo per il commissariamento indicando i due componenti di sua nomina il 29-09-08. non tenendo conto di una prima nota del 12-02-08. dopo i tre solleciti del 30-04-08, del 31 -07-08 e del 27-08-08 da parte dell’ass/re reg/le competente.
— annotato che. dopo la nomina del commissario, a sua volta l'assessore competente ha nominato) solo quattro dei cinque componenti il c.d.a. escludendo quello di sua scelta (!?!?!?), — preso atto che il commissario ha proceduto alla pubblicazione di un bando di gara per il 20/02/09 che prevede "l'affidamento per nove mesi dei servizi socio-assistenziali alla persona"ad una cooperativa col rischio che i lavoratori locali a t. d. non trovino occupazione presso il Centro.
— detto che esistono forme di assunzione, alternative al bando di cui al punto precedente, legittime e trasparenti che non rischiano di penalizzare i lavoratori locali, denunciano l'ingiustificato ritardo del Sindaco nella scelta dei componenti il consiglio di amministrazione di sua nomina che ha determinato il commissariamento, ferma restando la responsabilità dell'assessore a sua volta inadempiente nella scelta del componente di sua competenza nel consiglio di amministrazione che, già riunitosi infruttuosamente il 19/01/09 e convocato il prossimo sei febbraio, potrebbe risultare inoperativo, a cominciare dalla elezione del presidente, perché incompleto senza legittima motivazione. Tutto ciò premesso si richiama l'attenzione sulla ricaduta occupazionale che la scelta fatta dal commissario avrà sui lavoratori locali e si chiede in revoca del bando suddetto e l'adozione di forme di assunzione che non penalizzano o strumentalizzano i lavoratori locali.

 
Cari Nicolo Segreto Paolo Tamburello Cosimo
 

Caltabellotta.com - Il Portale della Città di Caltabellotta
© 1999/2024 - Tutti i diritti sono riservati

Progetto e realizzazione tecnica a cura di Antonino MULE'
Gestione a cura di Antonino MULE' e Accursio CASTROGIOVANNI